Linee guida per le famiglie

famiglia2-11     La regolare gestione dell’Associazione, nel rispetto delle leggi vigenti, è l’unico sistema che può permettere la realizzazione dei progetti di accoglienza. È importante che i soci siano consapevoli di questa realtà. Arca Solidale non è un’agenzia viaggi: oltre ai progetti citati, vi sono anche progetti di sostegno e di aiuti in loco ed interventi alle popolazioni colpite da gravi calamità naturali.

2     Prima di aderire al progetto di accoglienza, è indispensabile che vengano messe al corrente tutti quanti, famigliari e non, che normalmente sono coinvolti negli impegni famigliari. Questo per evitare che nascano posizioni negative a causa della decisione di accogliere un minore.

3        I bambini che partecipano ai progetti di accoglienza vivono in istituti, oppure presso famiglie disagiate e povere.

4        Il progetto prevede l’accoglienza continuativa fino al compimento del 17° anno di età. In ogni caso l’Associazione non può garantire il prosieguo dell’accoglienza per cause indipendenti dall’associazione.

5        Prima di aderire al progetto, la famiglia accogliente deve essere ben consapevole dell’impegno assunto che la coinvolgerà per molti anni. Il progetto di accoglienza prevede la continuità, pertanto il bambino accolto è inserito automaticamente nel progetto successivo. Ovviamente, in accordo con l’Associazione, il percorso di accoglienza può essere interrotto o sospeso temporaneamente.

Per ulteriori disposizioni si rimanda al Regolamento Accoglienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...