Chi siamo

disegno famiglia 1La nostra è un Associazione di volontariato che ha lo scopo di dare aiuto, supporto e tutela a bambini e ragazzi in condizioni di disagio, principalmente attraverso progetti di accoglienza temporanea presso famiglie italiane.  

Organizziamo inoltre interventi di solidarietà diretta e indiretta rivolti a tutti quei minori che, per motivi storico-sociali, si trovino privati dei diritti fondamentali e necessari a garantire loro uno sviluppo armonico della vita.

gruppo bimbi 1

Desideriamo contribuire al miglioramento della salute fisica e psichica di bambini e ragazzi Ucraini vittime dirette od indirette del disastro di Chernobyl, facendo loro trascorrere alcuni mesi in Italia, in un ambiente sano, con una corretta alimentazione che aiuta a rafforzare le loro difese immunitarie e con momenti di tempo sereni ed educativi.

Le famiglie coinvolte nell’iniziativa si impegnano a garantire vitto, alloggio ai piccoli ospiti. L’Associazione promuove momenti di aggregazione in modo da agevolare il loro inserimento nel tessuto sociale e tra i coetanei attraverso l’iscrizione a centri estivi, feste, gite, vacanze ed altre iniziative organizzate in collaborazione con associazioni ed enti locali.

Ogni famiglia, segue un percorso che prevede l’ospitalità
bi-annuale dello stesso bambino fino alla maggiore età. L’affetto tra la famiglia ed il bambino nasce già dalla prima accoglienza e si rafforza nel tempo, anche nel corso dell’anno attraverso contatti digitali con gli Istituti ed i familiari locali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...